PANTONE: i colori per la moda uomo SpringSummer 2017
3649
post-template-default,single,single-post,postid-3649,single-format-standard,bridge-core-3.3.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.8.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive
abbigliamento uomo milano

PANTONE: i colori per la moda uomo SpringSummer 2017

Pantone ha svelato i nuovi colori per la moda uomo per la primavera/estate 2017 e tra questi spiccano tinte brillanti ed energiche. Questi sono stati i protagonisti delle recenti sfilate di moda e molti sono stati gli stilisti che hanno utilizzato proprio queste cromie per rendere più belli i loro vestiti e accessori. Nel Pantone Color Report Spring 2017 ci sono dieci nuance interessanti, tra cui sfumature di azzurro chiaro e scuro, di verde e persino di rosa. Non mancano delle proposte più vibranti, come il giallo sole e il rosso fiamma, e qualcosa di neutro, come il nocciola.

Primrose Yellow, Pale Dogwood, Hazelnut, Island Paradise, Greenery, Flame, Pink Yarrow, Niagara, Kale e Lapis Blue: questi sono i 10 colori moda secondo Pantone per la primavera 2017. Conosciamo meglio queste nuance e cerchiamo di capire come abbinarle e indossarle con stile.

SFUMATURE DI BLU

Innanzitutto, occupiamoci di quelle tinte che giocano con le varie sfumature di blu. Island Paradise è la più chiara tra quelle scelte da Pantone e si tratta di una varietà di celeste molto chiaro e delicato, che ricorda il cielo sereno primaverile. Più scuro e tendente al grigio è il Niagara, un azzurro che riconosciamo soprattutto sui jeans, mentre il Lapis Blue è una tonalità scura ma intensa, decisamente molto elegante, consigliata anche per cerimonie e per gli accessori, in particolar modo per stringate e sneakers.

I VERDI

La calda stagione sorride anche ai verdi, in particolar modo al Greenery, che è molto chiaro e ricorda il prato inglese. T-shirt e felpe scelte in questa cromia non possono mancare. Di sicuro nel campo della moda uomo per la primavera/estate 2017 avrà nettamente più successo il Kale, che possiamo riconoscere nel classico verde militare, leggermente più brillante e deciso. Maison come Balmain e Valentino ne hanno fatto largo uso, proponendolo anche in look tinta unita.

LE VARIETÀ DI ROSA

Ebbene sì, anche il rosa sarà uno dei colori moda per quanto riguarda la moda maschile. Di sicuro la variante più chiara, ovvero il Pale Dogwood, riscuoterà nuovamente successo, soprattutto tra giacche e pullover, mentre è ben più complicata la tonalità Pink Yarrow, che è praticamente un fucsia: in passerella l’abbiamo ritrovata durante la sfilata di Dsquared2.

LE TINTE CALDE E IL NOCCIOLA

Quando le temperature si alzano, i colori più caldi fanno nuovamente capolino tra le nuove collezioni. Non c’è da stupirsi, dunque, se tra i 10 colori scelti da Pantone per la primavera 2017 spiccano il giallo intenso, ovvero il Primrose Yellow, e il rosso brillante dal sottotono aranciato, chiamato Flame. Infine, c’è il nocciola, o meglio definito Hazelnut, che offre un ottimo spunto di base per realizzare outfit ricercati ma senza esagerare particolarmente con tutte queste nuance brillanti e decise.